mercoledì 27 marzo 2013

Post&go - The reader


Se stasera non avete niente da fare, sintonizzatevi su Rai Movie: stanno trasmettendo il film "The reader-A voce alta" di Stephen Daldry, che ha fruttato all'attrice protagonista Kate Winslet il premio Oscar nel 2009.

lunedì 25 marzo 2013

I Borgia - Una grande famiglia felice!


Ieri sera su La7 è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione della serie televisiva canadese “I Borgia” ed io ero felicissima…del fatto che fosse l’ultima!

giovedì 21 marzo 2013

martedì 19 marzo 2013

Il discorso del re - Come dare fede alla propria voce


Lo scorso mercoledì , a differenza del solito, la tv in chiaro offriva non uno, ma ben due film degni di essere visti: “Il discorso del re”su Canale 5 e “Parnassus-L’uomo che voleva ingannare il diavolo” su Mtv.                                                                 
Devo ammettere che la scelta è stata dura: l’ultimo film di Heath Ledger,il quale, morto prima della fine delle riprese, fu sostituito dai suoi amici altrettanto avvenenti e famosi Johnny Depp, Jude Law  e Colin Farrell, oppure il film vincitore di quattro premi Oscar nel 2011?
















giovedì 7 marzo 2013

Hunger games - libro o film?


E' universalmente noto che quando viene tratto un film da un libro, quest'ultimo risulterà sempre migliore rispetto alla sua versione cinematografica e questa regola conta ben poche eccezioni.
Anche io faccio parte di quella schiera di affezionati lettori che partono sempre prevenuti quando vedono la trasposizione in immagini concrete di quelle pagine che fino ad allora avevano preso vita solo nella propria mente. Ma questa volta non è stato così.
 Dopo aver praticamente divorato in un giorno solo (complice anche l'influenza!) il libro "Hunger games" di Suzanne Collins, ieri non vedevo l'ora di arrivare a visionare il famoso film che ne è stato tratto di recente. Questo perché il libro è di genere fantascientifico, ambientato in un’America post-apocalittica in cui è stata a stento restaurata la civiltà,quindi certe cose proprio non riuscivo ad immaginarmele! Per fare un esempio,come si vestirebbe la popolazione di questa nuova civiltà? E quale sarebbe l’architettura di questo ipotetico scenario futuro?
Per tutti questi motivi ero davvero curiosa di vedere il film,soprattutto perché la stessa scrittrice ha preso parte sia alla produzione che alla sceneggiatura e questo per me rappresentava una garanzia. E in effetti tutte le mie domande di sopra hanno trovato una risposta perfetta.